domenica 5 giugno 2011

L'inizio di questa avventura...


Tutto è cominciato da un banalissimo intervento chirurgico che, nella sua banalità, mi ha costretta a letto per diverse settimane... Era il lontano 2008, forse gli albori della crisi economica di cui ancor oggi sentiamo gli effetti nonché l'inizio del mio corso online di lingua Portoghese Brasiliana. E' proprio vero, nella vita nulla è scontato... Studiando una lingua meravigliosa ho conosciuto un ragazzo brasiliano altrettanto meraviglioso, Renato, che, oltre ad aiutarmi tantissimo ad imparare il portoghese, da pochi mesi è anche diventato mio marito. Ebbene sì!
Il mondo è piccolissimo...

Con lui sono partita il 7 dicembre 2009 per un viaggio in Brasile di 3 mesi, un viaggio indimenticabile da cui sono tornata cambiata e soprattutto con la voglia di ripartire subito. Mi mancava quella terra sconfinata, mi mancava come l'aria! Dopo un anno trascorso qui, in un'Italia irriconoscibile e senza molte prospettive future per una giovane coppia, abbiamo deciso di emigrare verso sud, verso il Brasile. Questo blog nasce dalla voglia di condividere col mondo il percorso che mi porterà a vivere in una città alle porte della Foresta Amazzonica, iniziando dai preparativi qui in Italia per arrivare (speriamo!) alle realizzazioni in Brasile, potendo forse fornire quell'aiuto che io non ho trovato a coloro i quali intendano affrontare un cammino simile al mio.

Buona emigrazione a tutti!!!

2 commenti:

  1. Que história bela...abraços amigos...

    RispondiElimina
  2. E' una scelta di vita che benchè ti porterà lontano, spero ti dia le soddisfazioni e la felicità che cerchi. Ti porterò sempre nel cuore. Il tuo papozzo.

    RispondiElimina